Top
  >  Chi siamo e come entrare

UMBRIA FOOD MAP: CHI C’È E PERCHÉ

Umbria Food Map è la mappa delle migliori piccole aziende agroalimentari in Umbria. Migliori in che senso? Ecco le regole da rispettare:

  • Allevamenti e prodotti di derivazione animale (uova, formaggi, salumi ecc.): sono ammesse solo le aziende che operano l’allevamento allo stato brado o semibrado. Il rispetto del benessere animale è una regola inderogabile.
  • Ortaggi, legumi, cereali, frutta, olio extravergine: sono ammesse le coltivazioni attente alla biodiversità, all’etica e alla sostenibilità ambientale.
  • Vino: sono ammesse le aziende che, praticando una viticoltura attenta alla biodiversità, all’etica e alla sostenibilità ambientale, operano esclusivamente con uve coltivate in azienda e vinificate in cantina di proprietà, nel rispetto del terroir e con particolare attenzione ai vitigni autoctoni.
  • Altri prodotti (pasta, miele, ecc.): sarà valutata caso per caso la filiera produttiva, privilegiando sempre le piccole aziende che lavorano sulla qualità a discapito della quantità.

Amiamo l’Umbria e sappiamo quanto sia ricca di cose buone fatte da persone in gamba. Artigiani del gusto, allevatori virtuosi, agricoltori attenti, donne e uomini che si impegnano ogni giorno per fare un ottimo lavoro. Vogliamo dare valore a tutto questo e vogliamo aiutare i più piccoli a farsi trovare, finalmente.


VUOI ENTRARE IN UMBRIA FOOD MAP?

Fai dei prodotti di altissima qualità ma non ti conosce nessuno? Ora c’è Umbria Food Map, che raggruppa in un unico luogo le piccole aziende di qualità per dare loro la visibilità che meritano e renderle accessibili a un pubblico realmente interessato: ristoratori, appassionati e clienti in cerca di prodotti d’eccellenza.

Ci sono due modi per entrare in Umbria Food Map.
Ecco quali:

MARKER: Se ci sei già, vuol dire che ti conosciamo e sappiamo quanto vali, perciò ti abbiamo già segnalato noi, gratis. Sì perché crediamo moltissimo in questo progetto e vogliamo che funzioni, per te e per noi. Perciò ti inseriamo noi col marker, le informazioni di base e il link al tuo sito, se esiste. Ma se vuoi qualcosa in più puoi chiedere una vetrina

STORIE IN VETRINA: Le aziende in vetrina vengono tutte visitate personalmente dai curatori del sito o da loro incaricati e avranno un articolo di presentazione permanente sul nostro sito (e molto altro). Manda una mail a info@umbriafoodmap.com con una breve descrizione della tua azienda: ci accorderemo per farti visita e ti proporremo delle soluzioni per darti la visibilità che meriti. E il budget lo stabilisci tu. Bello, no?


PRESS – PARLANO DI NOI